Corporate Identity E TRE

 
marchio E Tre

Read the english version.
Lire la version en Français.

Creare una brand e corporate identity funzionale e originale che permetta di codificare i supporti della comunicazione tradizionale e quella fruibile online. La nuova immagine deve evidenziare lo stretto rapporto che E TRE coltiva tra l’ambiente e gli spazi abitativi per favorire la tutela del pianeta. Focalizzare sul simbolo una funzione di rappresentanza unica dell’identià visiva nelle situazioni dove non possono essere considerati l’inserimento del nome e della definizione dell’attività (esempio: icone per social networks).

Il lavoro ha considerato la progettazione e la realizzazione grafica del disegno del marchio, l’interpretazione tipografica del nome “E TRE” e l’inserimento della sottostante definizione “Efficienza Energetica Evoluta”. A seguire sono stati creati i codici del sistema visivo che formano il corporate identity con la sua applicazione sui diversi supporti di comunicazione.

Motivazioni del progetto di corporate identity E TRE.

Il mercato dell’ecosostenibilità energetica rivolto alla costruzione o alla ristrutturazione delle case vive un periodo di grande fermento. Numerosi sono i protagonisti che offrono specifiche competenze nei diversi settori professionali coinvolti.
L’innovativa società E TRE si distingue per raccogliere sotto una sola insegna tre attività green: serramenti, fotovoltaico, solare termico. Vanta una partnership di 3 protagonisti presenti ognuno con un’attivitità diversa e complementare. La loro unione permette di chiudere in modo ottimale l’offerta dell’ecosostenibilità. E TRE si caratterizza come una società giovane e plurale, promotrice di soluzioni innovative rivolte alle esigenze del futuro. Questa nuova realtà si contrappone alle numerose offerte di aziende che operano invece soltanto in un unico settore.

Un corporate identity coinvolgente ed efficace.

Il progetto grafico intende individuare una soluzione che assicuri una chiara e convincente manifestazione di innovazione, di sensibilità ambientale, e di competenze professionali. Dunque l’impostazione del lavoro non può che orientarsi verso il domani tralasciando il linguaggio e l’attitudine che evocano il passato.

In sintesi, la nuova grafica deve contribuire ad incentivare gli utenti consapevoli di investire bene per assicurarsi l’efficienza energetica che segnerà il prossimo avvenire.

Concetti per l’orientamento creativo.

Progettare un’identità visiva dall’aspetto moderno, pulito, professionale, sobrio ma non banale. Garantire le competenze tecniche di E TRE con proposte creative che convincano i referenti esigenti e attenti alle nuove proposte tecnologiche dell’ecosostenibilità.

Collegarsi al seguente link per vedere altri progetti di corporate identity. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.