Brand e packaging design Virtù di Gola

maccheroni Virtù di Gola
dettaglio packaging dei maccheroni Virtù di Gola

 

Progetto di brand e packaging design per creare attorno a questa nuova linea di prodotti della Spiga Italia, la simpatia per le cose che fanno bene. Con il cuore, rivelare l’amore sincero per la genuinità ben rappresentata da questi prodotti.
La pasta contenuta in queste confezioni possiede tantissime virtù per il nostro organismo grazie alla perilla, una pianta di origine cinese ricca di omega 3 e di proprietà anti-allergiche. Inoltre in cucina è molto amata dai chef per il suo sapore unico.

Il mercato ha ispirato il brand e packaging design

Questo apprezzamento culinario ha influenzato il trattamento grafico del brand e packaging design: sobrio ma elegante secondo con uno stile in uso nel settore de la “Grande Cuisine”. Abbiamo ribadito l’appartenenza ad un mondo esclusivo e di classe, scegliendo dei caratteri tipografici tradizionalmente legati alla raffinatezza. Per interpretare le caratteristiche naturali dei prodotti abbiamo adottato una fisionomia non artificiale. Abbiamo preferito sfruttare una tipo di fustella molto in uso nel settore delle paste biologiche conferendo così un’impressione artigianale. Insomma si può dire che in questo progetto il mercato ha ispirato il design!

Il lavoro è stato apprezzato anche dai professionisti del settore che lo hanno premiato con una Nomination in Short List per il graphic design al Mediastars XIII di Milano.
Fa molto piacere aver contribuito alla realizzazione di un’immagine di prodotto che ha suscitato numerosi consensi. Convincono in particolare sia i colori che i caratteri che danno una connotazione di prodotti ricercati e sofisticati,.

Collegandovi al sito internet, potrete vedere altri progetti di packaging design. Buona visione!
 

11 pensieri su “Brand e packaging design Virtù di Gola

  1. Sei sempre bravo. Mi piace molto la linea grafica che hai scelto, sia i colori che i caratteri. Immagino però che siano prodotti molto ricercati e sofisticati, quindi di una certa fascia di prezzo -alta- e una distribuzione piuttosto esclusiva (cose che probabilmente mi allontanano dall’acquisto :).
    Ciao e grazie dell’avviso
    Giancarlo

    • Ciao Giancarlo,

      Ti ringrazio molto per il tuo graditissimo messaggio.

      In effetti questa linea era indirizzata ad intenditori della pasta con un occhio di riguardo per gli Chef.
      Un prodotto particolarissimo che ha richiesto un design che affermasse alto gusto, artigianalità ed esclusività.

      Un cordiale saluto.

      Toni

    • Volentieri, virus permettendo!

      Non so però se potremmo assagiare questa pasta,
      la linea ha ormai alcuni anni;
      non credo che il cliente l’abbia ancora a catalogo.

      Comunque un più comune spaghetto ci sta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.