Illustrazioni per Condimenti e Aceti Balsamici Museum

Illustrazione del lampone

Queste illustrazioni sono state realizzate per la gamma di prodotti Condimenti e Aceti Balsamici Museum. Vivono scontornate sul fronte delle etichette e sono spesso a contatto con le lamine d’oro a caldo. Per riuscire ad inserirle facilmente sulle lamine, ho eseguito le immagini in modo schietto senza rinunciare però al loro prezioso carico d’appeal. La pulizia del loro aspetto permette di mantenere un’impressione di pregevolezza, ribadendo con chiarezza e discrezione l’alto livello del packagign design.

Illustrazione del melograno
Condimento al lamopne

Unire il digitale al tradizionale!

Ho disegnato il contorno delle opere con l’ausilio di Illustrator. Da questo abbozzo ho stabilito gli assortimenti di colore per ogni soggetto; le tonalità sono state stampate a tinte piatte con una Epson. In seguito, ho elaborato il lavoro di illustrazione con matite colorate. Un processo che considera una partenza digitale che procede poi con un determinante lavoro di disegno e di colorazione; ho svolto questa seconda fase invece in modo tradizionale.

Illustrazione della menta

Una famiglia di prodotti ben rappresentata dalle illustrazioni per Condimenti e Aceti Balsamici Museum

La famiglia si compone da una trentina di referenze e si divide tra prodotti di altissimo livello e di altri più abordabili. Le illustrazioni per Condimenti e Aceti Balsamici Museum fanno bella figura sia sui contenitori di pregio che sulle bottigliette più comuni.
In tutto ho prodotto 8 illustrazioni che raffigurano gli ingredienti principali presenti nei condimenti e negli aceti. Oltre alle 4 opere presentate nell’articolo, ho illustrao altri 4 componnenti: vaniglia, pera, mela e tartufo.

Illustrazione dei fichi
Condimento all’Aceto Balsamico con Lampone Museum



Al seguente link è collegato un articolo del blog che descrive l’intero progetto e permette di avere maggiori informazioni sulla gamma degli Aceti e Condimenti Balsamici Museum. Buona lettura!
Altri progetti di brand e packaging design sono invece visibili sul sito.

#illutrazioni #museum #illustrazionipackaging #packagingdesign #labeldesign

Collegandovi a questo link, potrete vedere altri progetti di packaging design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.